Spedizione inventario a TwigoStore


La seguente pagina descrive nel dettaglio le procedure necessarie per la consegna dei prodotti presso i nostri magazzini.

IMPORTANTE! Prima di procedere con la spedizione dell'inventario è necessario inserire nella propria pagina sulla piattaforma i prodotti che si vogliono vendere!

Preparazione merce

  • Tutte le spedizioni devono avere come MITTENTE il nome "TWIGOSTORE" riportato sul cartone e nel documento di riepilogo.
  • Ogni busta contenente un prodotto deve avere obbligatoriamente una etichetta con il codice a barre del prodotto attaccato all’esterno.
    Nel caso che il BARCODE non sia presente sulla confezione, TwigoStore stamperà delle etichette adesive con il BARCODE da apporre sulla confezione (con onori come da contratto).
  • Variabili di modello, taglia e colore sono considerati prodotti a se stanti e necessitano ciascuno di un proprio codice a barre univoco.
  • Tutti i prodotti devono essere spediti in scatole di cartone in buono stato e ben chiuse con all'interno un documento riepilogativo del contenuto e delle quantità per ciascun prodotto facendo sempre riferimento al codice a barre dello stesso.
    Clicca qui per scaricare un esempio di come deve essere il documento di riepilogo.
  • Il campo "TITOLO" nel documento di riepilogo deve coincidere con il titolo specificato sulla piattaforma al momento dell'inserimento del prodotto.
  • Ciascuno dei vostri prodotti deve essere confezionato singolarmente per unità di vendita in una busta di plastica possibilmente trasparente.

Se uno dei punti sopra non fosse rispettato, TwigoStore si riserva di non accettare la merce e di restituirla al mittente fatturandogli il costo di spedizione secondo il listino indicato qui.

Anagrafiche prodotti

Per depositare i prodotti in modo corretto è necessario preparare un file contenente le seguenti informazioni:

TITOLO (obbligatorio): Deve coincidere con il titolo specificato sulla piattaforma al momento dell'inserimento del prodotto.

BARCODE (obbligatorio): Codice univoco, alfanumerico, atto ad identificare senza ambiguità uno specifico prodotto. Qualora il prodotto abbia varianti di taglia, colore etc, deve esistere un codice univoco per ogni combinazione possibile delle varianti.
Formato: alfanumerico 255 caratteri.

Clicca qui per scaricare un esempio di come deve essere il file contenente le anagrafiche dei prodotti.

Comunicazione di invio della merce

E’necessario comunicare ai nostri uffici l’arrivo della merce nel magazzino con un preavviso di almeno 24 ore lavorative. La comunicazione deve avvenire tramite e-mail all' indirizzo deposito@twigostore.it allegando:

1) Il documento riepilogativo della merce in entrata (formato excel).
Il file deve essere sempre rinominato rispettando lo schema: IDARTISTA_TIPODOCUMENTO.estensione dove:

  • IDARTISTA = codice identificativo dell'artista, assegnato da TwigoStore in seguito all'attivazione dell'account. E' possibile vedere l'ID ARTISTA accedendo alle "impostazioni" dal proprio account.
  • TIPODOCUMENTO = "RIEPILOGO".
  • ESTENSIONE = ".xls" oppure ".xlsx" (in base al formato del file creato).

Esempio di file nominati correttamente (file relativo all'artista con ID "ARTISTAESEMPIO"):

  • ARTISTAESEMPIO_RIEPILOGO.xls o ARTISTAESEMPIO_RIEPILOGO.xlsx

2) Il file con le anagrafiche dei prodotti (formato excel). Il file deve essere sempre rinominato rispettando lo schema: IDARTISTA_TIPODOCUMENTO.estensione dove:

  • IDARTISTA = codice identificativo dell'artista, assegnato da TwigoStore in seguito all'attivazione dell'account. E' possibile vedere l'ID ARTISTA accedendo alle "impostazioni" dal proprio account.
  • TIPODOCUMENTO = "ANAGRAFICHE".
  • ESTENSIONE = ".xls" oppure ".xlsx" (in base al formato del file creato).

Esempio di file nominati correttamente (file relativo all'artista con ID "ARTISTAESEMPIO"):

  • ARTISTAESEMPIO_ANAGRAFICHE.xls o ARTISTAESEMPIO_ANAGRAFICHE.xlsx

Invio dell'inventario

La spedizione della merce deve avvenire al seguente indirizzo:

  • Via Palmiro Togliatti, 23 - 20066
    Melzo (Milano)

Le tariffe per la spedizione sono indicate qui.

E' possibile richiedere il ritiro della merce inviando una mail a deposito@twigostore.it

Servizio di preparazione della merce

Se preferisci non preparare personalmente i tuoi prodotti, offriamo un servizio di preparazione dietro pagamento di una commissione. Per maggiori informazioni scrivere a deposito@twigostore.it

Assistenza

Per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitare a contattarci. Puoi inviare una e-mail ad assistenza@twigostore.it oppure chiamare il seguente numero: 331 1596150.